
LA NOSTRA STORIA
A.S.D. SKM da un’idea del Maestro Gianni Sorrentino che dopo diversi anni di studi delle tecniche in varie federazioni e di esperienza nel campo, ha deciso di trasmettere le proprie conoscenze agli altri offrendo così a tutti l’opportunità di non trovarsi impreparati di fronte a situazioni di pericolo.
Iniziata con un piccolo gruppo di amici del Maestro, desiderosi di apprendere le tecniche di difesa personale israeliana, attualmente conta tre trainer e una ventina di allievi di diversi gradi e livelli. Un gruppo che aumenta sempre più di numero, frequenza e impegno. Sempre più forte è il legame creato tra i membri, che vivono l’Skm non solo come luogo di apprendimento ma anche come una grande famiglia, in cui condividere passioni e momenti di divertimento.
L’esperienza del Master in numerose federazioni, ha inoltre contribuito alla formazione di un Skm sempre pronta al confronto con altre scuole di pensiero e in continua evoluzione anche attraverso la partecipazione a stage ed eventi in giro per l’Italia con Maestri italiani e stranieri anche di altre realtà e discipline.
Una marcia in più è sicuramente dettata dall’esperienza del Master Gianni, che attraverso il suo lavoro di Security nei locali, di protezione Vip e Politici ha potuto mettere in atto le tecniche studiate, testandone la praticità e l’efficacia ma soprattutto ha acquisito la capacità di insegnare in maniera semplice e veloce le tecniche anche a chi si accinge alla difesa personale basata su metodo israeliano per la prima volta senza la necessità di avere le basi di altre discipline.